CASE HISTORY

Negli anni 50’ nasce la Vastarredo, come una delle prime aziende italiane a realizzare la “rivoluzione” del mobile per la scuola.

Da attività artigianale si è trasformata in realtà industriale, percorrendo con tenacia e determinazione tutte le tappe della sua costruzione aziendale nel pieno rispetto del pubblico, e in sintonia con le esigenze del territorio in cui si trova ad operare.

Oggi Vastarredo, attraversando con successo decenni di trasformazioni, è diventata leader di riferimento nell’evoluzione dell’arredo scolastico “made in Italy”, ed è tutt’ora uno dei brand più apprezzati e riconosciuti in Italia e nel mondo. Questo successo nasce da due fattori sui quali l’azienda ha sempre puntato: la continua ricerca della Qualità Totale e la profonda attenzione ai rapporti interpersonali.

Vastarredo è da sempre è sinonimo di qualità: da più di 55 anni la conquista dell’eccellenza è un processo di perfezionamento costante. La selezione dei materiali e dei componenti più performanti, l’elevazione degli standard di produzione e d’assemblaggio, sono attività attentamente codificate nella complessa filiera produttiva dell’azienda.

Al termine del ciclo, i singoli componenti vengono sottoposti a severissimi test di durata, sicurezza e prestazione, secondo ed oltre i più rigorosi standard nazionali ed internazionali quali le normative Uni, En, Iso.

Grazie a Target Cross la nostra azienda è riuscita a migliorare il controllo sul processo produttivo.

Grazie agli strumenti originali del software abbinati a soluzioni cucite su misura con l’intervento dei tecnici di Infolab, abbiamo realizzato una piattaforma che ci consente di monitorare in tempo reale l’avanzamento della produzione in un contesto, il nostro, composto da numerosi centri di lavoro abbinati ad un variegato insieme di cicli produttivi.

Questo ci ha permesso di assorbire un notevole incremento di fatturato mantenendo alto il livello di servizio al cliente.

Vastarredo Srl
Via Osca, 67
Vasto – 66054 (CH)
Tel.087331421
P. iva 02029130693