TARGET CROSS, un made in Italy con l’anima anglo-americana

l nome leggermente esotico non inganni: la sede dello sviluppo la potete visitare alle porte di Modena. La peculiarità è piuttosto l’aver fondato l’applicativo su Omnis Studio, il tool britannico che la statunitense TigerLogic ha deciso di acquistare e potenziare. Uno strumento capace di governare l’evoluzione applicativa anche verso Tablet e Smartphone.
C’è un secondo aspetto che lascia piacevolmente stupiti: fa un certo effetto vedere una società di software nata 33 anni fa presieduta e governata da un giovane. Ma forse in questa capacità di rinnovarsi anche nel management sta uno dei segreti del successo del Gruppo Four Bytes, un successo che continua e che si pianifica per durare a lungo.
Una struttura di dimensioni contenute ha dimostrato di saperci fare, moltiplicando le risorse interne con una selezione accurata dei Partner e con una pianificazionedi lungo periodo che tiene d’occhio le esigenze delle aziende che cambiano e si diversificano.
Analizziamo in prima battuta un quadro di sintesi.

APPLICABILITA’

La disponibilità di un tool di sviluppo potente e semplice da acquisire come Omnis Studio ha assicurato a Four Solutions alcuni vantaggi competitivi:
la possibilità di realizzare un ampio numero di “verticalizzazioni”
il coinvolgimento di Partner con competenze applicative specifiche nella realizzazione degli stessi.
Questa metodologia riserva a Four Solutions la verifica e validazione delle soluzioni per mercati specifici, mentre in parallelo i Partner riversano nel prodotto le proprie competenze nel settore.

SUPPORTI
Four Solutions crede che il suo obiettivo principale sia far crescere il cliente. Per questo focalizza i suoi sforzi sul prodotto, delegando a Partner competenti sui processi e ubicati praticamente in tutta Italia l’assistenza alle aziende che adottano Target Cross.

Con un clic sulla cartina d’Italia è possibile accedere all’elenco dei Partner e alle loro ubicazioni.

“IMPRESSIONI DI GUIDA”

-Evoluzione applicativa e tecnologica
Le estensioni applicative, le numerose verticalizzazioni e le metodologie per la salvaguardia delle personalizzazioni in occasione di nuove release sono molto interessanti.
C’è una forte attenzione per le componenti Mobile dell’applicazione.

-Parco installato
Il parco di Target Cross è di assoluto rilievo sia in termini quantitativi che qualitativi e si allarga a toccare numerosi settori merceologici

-Produzione e dintorni
In questo settore hanno investito molto attraverso una serie di funzionalità: avanzamento produzione, gestione anche per commessa, logistica in radiofrequenza, qualità Iso 9000

-Rete Distributiva
La presenza a livello nazionale è di rilievo, anche perchè i Partner hanno mediamente competenze di livello, però il prodotto giustificherebbe una politica di espansione più intensa e capillare.

OMNIS STUDIO, un flash
– permette di realizzare applicazioni mutipiattaforma
– l’output può essere client/server, web ed anche Mobile (Android e iOS)
– offre una importante produttività e la standardizzazione applicativa.

QUADRO DI ASSIEME

Articolo Originale di Delaini & Partners QUI